AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

domenica 1 maggio 2011

Torneo Allieve 2011 - Fase INTERREGIONALE


Questa Domenica 1° Maggio “festa dei lavoratori” ha visto “al lavoro” la nostra Cry in quel di Mortara (PV), presso il PalaMassucchi, in occasione della fase Interregionale del Torneo Allieve, raggruppamento Nord-Ovest, valida per le qualificazioni alle finali nazionali di Pesaro, l’11-12 Giugno.

Appena tornata dal collegiale Pasquale che ha visto lei e le sue compagne in “ritiro” a Cagliari, per lei nemmeno un attimo di sosta, pronti via dopo gli allenamenti di rifinitura del Sabato, l’impegno agonistico di oggi ;-)

Parte alla Parallela con un buon esercizio che, seppur non impeccabile nella ricerca delle verticali, la vede “premiata” nel punteggio, grazie ad una esecuzione armonica e delle linee che, indubbiamente, la contraddistinguono dalle ben 92 ginnaste partecipanti a questo evento nella sua categoria, staccando un ottimo 15,30 da parte dei giudici.

Prosegue il cammino alla Trave, dove forse quel risicato minuto di prove non basta alla nostra piccola atleta per trovare la concentrazione necessaria ad esprimere al meglio un repertorio all’attrezzo di tutto rispetto. Però il minuto è uno e uno soltanto per lei come per tutte e la trave si sa nasconde insidie dietro ogni passo e necessita di un’attenzione incessante.. Tre cadute compromettono il buon esito di una gara che sicuramente era alla sua portata e la portano a dover ancor piu’ ritrovare il giusto spirito competitivo e concentrato per riuscire a recuperare ogni decimo possibile nei due attrezzi che ancora mancavano, per salvaguardare se non piu le prime posizioni, almeno la qualificazione alle finali.

“Se c’è una cosa di cui sono soddisfatto di Cristina negli ultimi mesi di lavoro è sicuramente la crescita sportiva e non che ha ampiamente dimostrato. Ultimi mesi che l’hanno vista maturare enormemente sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista comportamentale; Tenacia prima quasi assente ora determinante sia in prova che in gara, poche lacrime anche davanti a cadute, infortuni e dolori da allenamento, costanza e vera e propria grinta concentrata durante le numerose prove a cui è stata sottoposta. “

Detto cio’, alla volta dell’esercizio al Corpo Libero, sfiora il 15,00 con eleganza e poche imprecisioni, consapevole di aver minato la posizione in classifica con i tre “botti” alla trave, ma decisa a non lasciare che altro possa “andare storto”, Brava.

Conclude al Volteggio dove re-inserisce un salto di maggior valore e si avvicina per la terza volta a quel 15 pieno che, con una trave dello stesso livello (sicuramente in grado di presentare, come già nelle fasi regionali aveva fatto) l’avrebbe collocata facilmente tra il secondo e il terzo gradino del podio.

Conclude 14esima su 92 presenti con un totale di 56,200.

Rammarico si ok, pero’ gli errori esistono, si commettono e si pagano, …ed è cosi per tutte; Credo che la cosa piu’ importante che la nostra Cry si porta a casa oggi sia la CONSAPEVOLEZZA di ESSERE IN GRADO di collocarsi in vetta a questo torneo Allieve 2011, che , a prescindere dalla singola giornata, buona o no, la vede tra le migliori ginnaste partecipanti. Percio’, PREGANDO che i tre punti in meno del “black-out” in trave non compromettano l’accesso alle finali nazionali, non rimane che riprendere con attenzione il lavoro di preparazione all’atto finale di Giugno.

Allenatore e compagne pronti a supportarla lungo tutto il cammino, come sempre! ;-) GAMBA CRY!!!

Paolo

0 commenti: