AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

domenica 20 marzo 2011

...PER CHI SE LO FOSSE PERSO... HIHIHIHIHI ;-)


Giornata di "extra" quella di Sabato per la nostra Erika che si è "DOVUTA!" cimentare in una rappresentazione danzereccia scolastica in quel di Monza, in occasione della 7° edizione del Contest di Danza riservato alle scuole di Milano e provincia (e ho scritto "DOVUTA!" perchè trattandosi di Danza vi lascio immaginare la GIOIA con cui la nostra Ginnasta partecipava a tale evento hihi)...

Comunque, presenti sugli spalti insieme a mamma Rita, in rappresentanza del nostro team c'erano allenatore e l'inseparabile Cice ;-)

Per le compagne che non hanno potuto presenziare ecco il Video-reportage ;-)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE x l'umiliazione Paolooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!=)))))))))))))))).............sempre bello avere un allenatore che segue le richieste delle sue Ginnaste di non rendere del tutto pubbliche certe cose!!!=)......però dopo che tu e la Cice avete sopportato quel............coso.......siete perdonati!=)

Anonimo ha detto...

scrivo qui perchè è l'articolo più recente. H 23.09:fine dei compiti scolastici,domani tre possibili interrogazioni in 5liceo....e a cosa può pensare una così....alla Ginnastica no?!
Si lo so è insensato(in parte), forse è strano(per altri),ma magari è l'unica cosa che riesci a fare quando sai che c'è qualche problema.Sono in una situazione di WORK IN PROGRESS riguardo difficoltà di autostima e tutta quella roba lì...nella sua infinita bontà la mamma ha dimenticato di far collegare gli svariati neuroni che vagano nella mia testolina(sempre che ce ne siano=))e questo mi sta dando un po tanti momenti di...CRISI DEPRESSIVA CRONICA IN FASE AVANZATA=) e negli ultimi 3 mesi ho pensato di smettere di far ginnastica ..assoluta confusione, ho pensato perfino che non mi piacesse più e che non mi importasse di passare ore a provare qualcosa che poi...non realizzavo.
Ma in tutto questo, c'era qualcosa che non mi tornava(che non mi torna perchè bene o male quei 3 mesi non sono finiti del tutto):più andavo in crisi per un brutto voto e più arrivavo prima al saini il pomeriggio,più pensavo di finire il campionato di serie A1 e smettere e più passavo le ore da sola nella MIA palestra a respirare magnesia,più l'allenamento andava male(assicuro non pochi ultimamente)e più la sera piangevo..e allora..forse non è vero che non mi importa,che non sono in grado,che è tutto una delusione.
Probabilmente per quanto io mi ostini a voler controllare ogni minima cosa,a gestire tutto anche contemporaneamente se necessario...non si può.
Non posso pretendere di avere tutti i giorni il sorriso,non posso però neanche permettermi a 18 anni di essere distruttiva sulla mia vita,REAGIRE sarebbe la parola adeguata.Sono convinta che la Ginnastica abbia ancora qualcosa da darmi,o io da dare a lei,per quanto piccolo possa essere il mio contributo.
Non ho idea di come si concluderà la stagione agonistica, ma tutte le ore in palestra..seduta sui gymnova a guardare gli attrezzi, a vedere..me..al centro della pedana davanti allo specchio,messa li per migliorare la coreografia del corpo libero proprio quando la Ginnastica mi veniva solo da "odiarla"...mi hanno fatto riflettere e almeno in parte capire che le cose che più amiamo..sono quelle che ci fanno provare i più profondi sentimenti..rabbia,felicità,delusione,soddisfazione...ma fa tutto parte del gioco.
Non oso immaginare a quante lacrime ho speso per questo sport,e alle mille persone che vedendomi disperarmi hanno pensato fossi pazza,non vi sto a elencare le preoccupazioni(anche e sopratutto dei miei genitori),scrivo questo solo per raccontare... che bisogna accettare tutto.Un pessimo 4/5 in italiano mai preso prima in 4 anni e mezzo di liceo, una caduta in serie A da una capovolta alla verticale,una delusione per non aver saputo raccogliere bene i frutti del proprio (e anche altrui)lavoro,la consapevolezza dei propri limiti e della proprie capacità e qualita,l'incredulità di fare un bel giorno dei BEI TKATCHEV,la felicità di riprendere un elemento che nei giorni prima sembrava perso.
Non si può, perchè è impossibile, vivere in mezzo alla soddisfazione perenne,non si possono evitare i problemi in eterno perchè prima o poi arrivano...si può provare a rialzarsi le mille volte che si cade e non disperare,ma riprovarci!
Cavolo lo devo imparare!...Perchè solo riprovandoci si potrà dire no non era il caso o si meno male che ho tentato,se non l'avessi fatto mi sarei persa ...tutto.