AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

domenica 13 giugno 2010

ILARIA E LA FINALE NAZIONALE CATEGORIA PRIMO CSAIN, RICCIONE :-)



Venerdì 11 e sabato 12 giugno si sono svolte a Riccione le finali nazionali C.S.A.IN.
Impegnata per noi Ilaria Tini nella categoria primo csain, promesse.

VENERDI' 11 GIUGNO

La trasferta ha inizio con un bel viaggio in treno, durata 5 ore, partenza dalla stazione centrale di Milano alle ore 7.20.
Arrivati a Riccione nel primo pomeriggio di venerdì con la gara da fare nella mattina del giorno successivo decido di portare la mia piccola ginnasta in piscina a “rilassarsi” un po’.



Rientro in albergo per le ore 20.00, cena e nanna.

SABATO 12 GIUGNO

Sveglia prestissimo, doccia body e acconciatura da gara; colazione da campioni (brioches e cappuccino accompagnati da un bel succo di frutta) e via verso il palazzetto.



La gara ha inizio alle ore 8.30 primo attrezzo corpo libero; Ilaria esegue un esercizio semplice e pulito senza molte sbavature con solo 4decimi di penalità.
È poi la volta del trampolino, due salti del cosacco per lei, il primo ben eseguito ma con qualche passo di troppo all’ arrivo sul tappeto ed al mio suggerimento “Ila è buono, dura sull’arrivo” Ilaria parte convinta e fa un bel salto con figura di volo perfetta gambe tese, punte tese e stop sull’arrivo, nemmeno un passettino, bravissima!
Tutte contente e orgogliose dei nostri salti andiamo alla trave, terzo ed ultimo attrezzo (non essendo gare della Federazione Ginnastica D’Italia, hanno regolamenti e richieste differenti, Ilaria e le bambine della sua età, infatti, devono presentare esercizi solo su tre attrezzi), 30” di prova un po’ pasticciati con un salto cosacco un po’ rattrappito ed un uscita con troppi passi sull’arrivo, ma erano solo le prove… ora è gara, Ilaria si presenta alla giuria concentrata e molto sicura di sé, sale sull’attrezzo con determinazione ed esegue il suo esercizio correttamente.
In classifica finale è ottava su sedici partecipanti; niente male per una finale nazionale!
Brava Ilaria!
Sono le ore 10.00 e la gara è terminata, è ora di un po’ di “riposo” e di un po’ di divertimento, è ora degli acqua scivoli!!




Infine stanche ma contente e soddisfatte della nostra piccola impresa, con un ottavo posto nazionale in tasca torniamo verso casa.




Un ringraziamento particolare ai signori Tini per il supporto e la collaborazione dimostrata in ogni circostanza, durante tutta la nostra permanenza in quel di Riccione!
Grazie!

Il tecnico
Marta Boldori

0 commenti: