AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

domenica 21 novembre 2010

INTERREGIONALE DI CATEGORIA NORD-OVEST 2010 - Cat. Senior, CONFERME!

Sabato 20 Novembre 2010, a Mortara presso il "Palamassucchi", la nostra atleta più "anziana" Erika Ricci ha disputato la prova singola valevole per la classifica del campionato interregionale di alta specializzazione Nord-Ovest.

Reduce da settimane di lavoro "minate" da una scomoda distorsione alla caviglia (rimediata durante le prove al volteggio la gara scorsa) si è comunque presentata all'appello per questa prova valida per l'accesso alle finali nazionali di Dicembre, con tutta l'intenzione di PROVARCI COMUNQUE!

Eravamo in fervida attesa di conferme da parte sua, non tanto per quanto riguarda il punteggio totale (comunque migliorato di poco più di 2 punti, con un terzo posto in coda alle due sole superstiti nella categoria), ma nell'ottica di dimostrare a tutti ed in primis a se stessa che il programma che finora ha portato a termine mai in maniera completa, è di fatto alla sua portata e consentire a lei ed allenatore di "aggiustare il tiro" in vista dei campionati italiani alle porte.

Conferme che sono positivamente arrivate ;-)

Superato l'ostacolo (per i problemi fisici di cui sopra) del VOLTEGGIO, nonostante un unico salto di prova che rischiava di pregiudicare l'esito della competizione a causa di un arrivo eccessivamente scarso, conclude la prima rotazione "indenne".

La seconda (rotazione), la vede inseguire un piccolo sogno nel cassetto, portanto nuovamente un salto di staggio (TKACHEV) che in condizioni di gara non aveva mai realizzato pienamente... fino ad oggi! :-) Salto alto, concluso a pieni voti.
Peccato per le imprecisioni sul lavoro di verticali e le linee da aggiustare che hanno penalizzato fortemente il punteggio all'attrezzo, ma per questo ora ci sono 4 settimane di lavoro dedicato.












Alla TRAVE, "bestia nera" come lei stessa la considera, sigla finalmente serie acrobatica ed acrobatica avanti senza cadute. A volte la motivazione e la voglia di rispondere ai propri dubbi supera lo stress da competizione e non lascia che questo prenda il sopravvento "derubando" l'atleta di ciò che le spetta credo di diritto per tutti gli sforzi spesi nell'inseguire il suo obbiettivo. Peccato per l'imprecisione su un salto con rotazione che le costa l'unica caduta all'attrezzo.
Andiamo avanti!!!

Conclude al CORPO LIBERO con un esercizio semplificato che non entusiasma ma che serve "alla causa", portare a casa la pelle con delle conferme attese da molto e con uno stato di salute, si spera, che possa consentirci di preparare al meglio la finale nazionale, a conclusione del campionato.





Sarà fondamentale il carico di lavoro che riuscirà a sopportare in queste settimane e, nondimeno, l'attenzione e la precisione che riuscirà a mettere in ogni singolo giorno che ci separa dall' "atto finale" (per questo 2010).


Al lavoro!

Paolo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

diciamo che mi sento in vena di ringraziamenti. diciamo anche che per ora nn è finito nulla=)...e diciamo che ho imparato un sacco di cose dalle nane!...per esempio...dalla cami continuare a rialzarsi senza disperare se qualcosa nn viene..dalla marti a rendersi presentabili in pubblico=)con il suo mitico style...dalla cri cosa vuol dire essere DALTONICA!!!!...e dalla franci ...tante ma tante cavolate!!!!=)=)Dalla cice...che la vita è più bella se impari a RIDERE..e dal mio allenatore...ho imparato a vivere.E dove si puo...a non mollare...e divertirsi con la giusta dose di testa e ....tanti elementi!!!!....come nn essere felice di essere entrata in una palestra un giorno...e aver detto "io voglio fare questo!"..e ci sn riuscita.per ora posso dire di aver fatto la Ginnasta..QUASI sempre!ma la perfezione nn esiste=)..beh il mio lungo commento è finito.GRAZIE=)Erika

Anonimo ha detto...

Erika sei davvero un tesoro!!!
sono fortunate le nanette ad avere una compagna e un'amica come te!!! E noi mamme siamo fortunate perchè anche tu, ogni giorno, con il tuo esempio, ci aiuti a crescerle con...pochi grilli e tante...formichine... nella testa e nel cuore!!!!!!!
grazie
mamma simo