AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

sabato 2 ottobre 2010

FALSA PARTENZA... PRIMA PROVA DA ARCHIVIARE :-(

Esordio "col botto" anzi "con I BOTTI" per la nostra squadra che ieri in quel di Arcore, presso il Palaunimek, ha disputato la prima prova del campionato di Serie C1.
















Numerosi, troppi, gli errori... che collocano la squadra al 13esimo posto su 15 partecipanti...RAGAZZE NON E' QUELLO IL VOSTRO POSTO!!! E so di non essere l'unico ad averne la consapevolezza.



Complice l'inesperienza per alcune, Cristina e Francesca, troppo "emozionate" le veterane Martina e Camilla. Programmi che avevano gran poco di "rischioso" per quello che in palestra dimostrate di saper fare, che è ben altro.



So e sappiamo tutti che l'inizio anno non è stato dei più felici, e se l' ambiente di lavoro, che dovrebbe essere il primo ad essere curato, nelle prime settimane ha forse lasciato un pò a desiderare..., ora è tempo di lasciare il caos alle spalle e procedere per la NOSTRA strada.


Oggi siete state in campo comunque UNITE, dal primo all'ultimo momento, e li con Voi tutti quelli che per Voi più contano, dalle compagne più grandi a soffrire e agitarsi sugli spalti per ogni vostro movimento, alle famiglie, alle più piccole per cui esempio siete e rimarrete.
















Note di merito comunque ce ne sono, e grande o piccolo che sia stato l'apporto non va lasciato nell'ombra:


Mavtina ha spalleggiato le compagne per tutta la durata della gara anche se non vi ha preso parte, Cristina non ha esitato un secondo a sostituire la compagna infortunata e salire in trave senza aver toccato l'attrezzo nelle prove pilotate, Camilla ha portato e realizzato non pochi nuovi elementi di difficoltà su quasi tutti gli attrezzi...













...Francesca
ha forse capito che tra le mani si ritrova un "dono" alla trave che la può portare ad essere indispensabile alla squadra, e Martina, il cui valore lei lo conosce bene, nonostante l'errore grossolano che le è costato un bel botto, ha dimostrato qual'è la differenza tra "una che gioca alla ginnastica" e "un'atleta professionista", quale è...





...Rialzarsi e concludere un esercizio al corpo libero col sorriso sul volto FINO ALLA FINE da la dimensione del valore che porta con se.

Lunedì si riparte, per archiviare questa prova, con maggiore consapevolezza di quanto ci sia da fare.

Nella Ginnastica il "fato" non esiste (o quasi) e LE GARE SI VINCONO IN PALESTRA CON IL LAVORO GIORNALIERO.



Al lavoro, Voi ed io insieme.
Paolo

0 commenti: