AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

lunedì 7 giugno 2010

Campionato italiano di Specialità Junior 2010 – Prima prova regionale: MAGNI CECILIA veste di nuovo i nostri colori!!! ;-)


Stesso sipario per la nostra Cice, quello di Arcore, nella domenica appena trascorsa, al suo nuovo “debutto” sui campi di gara con i colori del nostro Team.


Prima prova regionale di Specialità per lei, che l’ha vista affrontare due attrezzi, la Trave, suo cavallo di battaglia, ed il corpo libero.


Emotivamente “elettrica” fin dalle prime fasi di riscaldamento (cosi come le si addice;-) …Si è presentata ieri al primo attrezzo, la Trave, con un programma decisamente modificato, completo, e ricco di difficoltà, e nonostante i lunghi tempi d’attesa (che sicuramente hanno “minato” ulteriormente il “carattere freddo ed impassibile” … hem… della nostra atleta) ha saputo portare a termine un buon esercizio.

Sicura e dinamica sull’attrezzo ha dovuto cedere solo di fronte alla serie acrobatica che le è costata una caduta, mentre con ampiezze e rotazioni che si di poco si scostavano da quelle richieste, ha collezionato un esercizio assolutamente dignitoso, classificandosi al 9° posto tra le numerose avversarie.

Discreta anche la prestazione poi al Corpo Libero, conclusa al 17° posto, nella quale invece il GAP delle altre ginnaste, soprattuutto dal punto di vista del "programma tecnico" espresso, si è fatto sentire.


Siamo solo alla prima prova di un lungo campionato che andrà a concludersi quest’inverno, e le premesse, da allenatore, sono assolutamente positive, soprattutto considerando le fastidiose difficoltà che la nostra Cice ha dovuto affrontare nella preparazione di questa gara, dovute ad una condizione fisica “malandata” , con un tallone compromesso che difficilmente sopportava gli impatti inevitabili per la preparazione di una competizione, di fronte alla quali però, ha dimostrato di sapersi comportare da GINNASTA!


La risposta dell’atleta a tutto ciò, infatti, è stata encomiabile, non si è “tirata indietro” ed ha affrontato quello che le era richiesto di fare, Brava!

Ora anche per lei si ritorna al lavoro, con una pausa a breve prima dell’intenso periodo estivo di allenamenti, che speriamo possa servire a ridurre lo stato doloroso al tallone con cui ora deve convivere, per poi riprendere l’addestramento senza altri pensieri, se non il duro lavoro che aspetta tutti noi ;-)

Paolo


2 commenti:

Anonimo ha detto...

brava cice!!!
finalmente 'sto benedetto flick-salto... è tutta la vita che sogni di portarlo in gara e questa volta ce l'hai fatta!!! Vabbè, poi sei caduta, ma rivedendo il filmino potrai capire anche tu che era perfetto e forse non ci hai creduto abbastanza e... hai avuto...paura di star su...la ruota poi era bella e anche il montone mi sembrava... montato per benino!!!
forse anche alla tua..."veneranda età" qualche soddisfazione te la puoi ancora togliere...
Grazie al tuo allenatore che ti ha aiutato a ritovare la fiducia in te stessa e a riaccendere la tua meravigliosa passione mai venuta a meno neppure nei momenti più neri...
e adesso mi toccherà di comprarti quei famosi occhiali promessi anni fa (ma saranno ancora di moda???)
baci
mamma

Paolo ha detto...

..."forse anche alla tua..."veneranda età" qualche soddisfazione te la puoi ancora togliere..."... CERTO CHE PUO'!!!! ;-), diciamo WORK IN PROGRESS ;-)
"il regalo più bello è vederle soddisfatte, la loro gioia è la nostra"