AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

lunedì 3 maggio 2010

Interregionale di Categoria Allieve L2 - Mortara - 1 Maggio 2010


Sabato 1 Maggio si è concluso a Mortara il Campionato interregionale 2010 di alta specializzazione categoria Allieve.

In gara le nostre atlete categoria L2, Camilla Magni e Martina Caradonna, hanno iniziato la routine di lavoro alle parallele con due esercizi puliti e senza troppe sbavature, proseguendo poi ai cinghietti dove hanno presentato degli esercizi del livello che ci si aspettava, entrambe.
E’ stato poi il proseguo della gara che ha visto comparire le prime “note dolenti” per la nostra Camilla che, alla trave, incappando in un grossolano errore in fase d’inizio ed uno in uscita, ha portato a termine un esercizio ben al di sotto delle sue reali capacità, ampiamente dimostrate durante gli allenamenti di preparazione alla gara. Bene Martina invece che, nonostante qualche sbilanciamento di troppo, ha concluso la prova all’attrezzo mantenendo un buon punteggio, ed incrementando quello ottenuto nella gara scorsa di ammissione all’interregionale.
Giunte alla prova al Corpo Libero, Camilla non riesce a riprendere la concentrazione richiesta per continuare la gara nell’ottica di “recuperare” decimi su decimi a colmare gli errori commessi e presenta alla giuria un esercizio che, sebbene semplificato dai tecnici per agevolarla, risulta troppo impreciso e con qualche errore decisamente evitabile. All’opposto la prestazione di Martina che, pur non presentando elementi di difficoltà elevati, porta a termine una esecuzione in netto miglioramento rispetto alle precedenti anche in questo attrezzo.
E’ la volta del volteggio, a chiusura della competizione, e per dar maggiore tranquillità alla nostra Camy decidiamo di semplificare il primo dei due salti, che porta a termine egregiamente. Nel secondo salto presenta quello di maggior difficoltà, eseguendolo cosi come ci si aspettava. Martina dal canto suo prosegue anche questa routine con concentrazione, eseguendo due salti di buon livello che le consentono di concludere la gara con un netto ulteriore miglioramento rispetto alle prove precedenti sia in termini di punteggio che di “presenza” in campo gara.
Concludono la prova con un totale di 73,450 punti Martina e 69,050 Camilla.

Ora ci rimane di “attendere” le classifiche degli altri 3 raggruppamenti interregionali per decretare se questi punteggi basteranno per accedere alle finali nazionali dove le 35 migliori atlete d’Italia categoria L2 si daranno battaglia.


Paolo

0 commenti: