AVVISO IMPORTANTE:

Una volta Ginnaste... ...lo si è per sempre! ;-)

domenica 17 aprile 2011

PADOVA 2011 - L'A1 E' CARICA!!!

(scritto da Erika Ricci)


Tutto è iniziato giovedì sera,14/04/2011:preparazione valigia direzione Padova.

Diversamente dalle due precedenti prove, era previsto allenamento sul campo di gara non solo sabato mattina ma anche venerdi pomeriggio(immaginate la felicità dei miei muscoli)...ergo la mattina dello stesso giorno allenamento alla ProLissone "leggero":ok non abbiamo toccato gli attrezzi ma in compenso abbiamo fatto tutto il resto che di immagiabile esista:ricaldamento,slanci,andature,verticali, staccate, preparazione fisica, telo..... ... ... ... .... ................... ........risultato:ero già stanca!!!!!!=)

Dopo pranzo ci siamo messi in macchina per raggiungere la destinazione e dopo i mille test sul profilo psicologico, mentale e amoroso che la Chiara(Franco) ha fatto a Paolo...CHE RIDERE!... e le domande sui cartelli autostradali che mi ponevano per vedere se fossi preparata o meno, siamo arrivati in foresteria (in pratica c'erano degli appartamenti sopra la palestra della ginnasta dell'ardor Elisa Molinarolo (simpaticaaaaaaa).



Neanche il tempo di riposarsi, body addosso e via verso il palazzetto per le prove sul campo di gara. Attrezzatura sempre uguale, quindi janssen-fritzen:ci piace!! Dopo circa due orette di allenamento siamo pronte per tornare in foresteria,docciarci e andare a cena....il pasto più che dietetico era simile alla plastica se anche teoricamente doveva essere carne, ma sono stati così gentili dadarci il limone che personalmente ho usato per copriretutti gli altri sapori... Dato che eravamo tutte abbastanza cotte, il letto ci ha accolte ben presto.


Sabato sveglia alle H 8:40 e alle 9:30 pronte per il secondo allenamento. Ammetto che non sono andati male, a parte il mi tentativo di abbracciare la trave da flick-salto, ma sono sopravvissuta!

..A corpo libero invece ho fatto solo il lavoro artistico perchè Paolo ha avuto pietà delle mie gambe =).

Il pomeriggio sono riuscita a riposare un pò anche se ero parechio più agitata del solito (non che io normalmente sia tranquilla però...), infatti anche se dovevamo essere pronte alle 16:30, alle 15:16 ero già giù dal letto per iniziare a prepararmi!!! Ovviamente presenti le immancabii mollette della Cice e il trucco dell'Elisa (perchè noi Ginnaste non siamo scaramantiche!!!!!)

H 16:50 PALASPORT di Padova! Al nostro arrivo l'A2 stava terminando la sua competizione e io ho avuto il tempo di far agitare la Cecilia e di vedere tante facce simpatiche......... ....... .......=)


Allo scoccare di non mi ricordo più che ora (ero leggermente presa da altri pensieri ahimè) siamo andate in pedana e abbiamo fatto ancora le prove guidate che io ho in parte ho saltato per fare la solita miracolosa fasciatura; soltanto dopo tutto ciò abbiamo sfilato e ci hanno fatto vedere un video strabello sulla Ginnastica da brividi (anhe se ero troppo tesa per poterlo aprezzare) e sopratutto è qui che gli speaker hanno iiziato a dare il MEGLIO di loro!!!!Non potete capire il casino che hanno tirato su tra hole con urla, hole lente e hole "normali".Mi sarei addirittura divertita se non avessi avuto la solita faccia "pre-gara" che mi contradistingue=).


Iniziamo con le cose serie:mi è arrivato l'inbocca a lupo di IAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con tanto di foto!!!!!!!!!mi salutava!!!!=)...non avete idea della bellezza di quel bimbo!!=)


Comunque....dopo tutto ciò mi chiamano in pedana per l' esercizio a corpo libero, arrivi non troppo stoppati ma ho fatto il mio( sempre poco causa caviglia), quindi primo attrezzo finito e ghiaccio rotto:obiettivo raggiunto anche se non so se ero più imbarazzata per il body i mezzo al sedere o per la mia coreografia...=).

Dopo era il turno di volteggio, in mezzo al pubblico in delirio per le grandi cavolate stra-divertenti degli speaker sono partita e ho portato a casa uno dei più bei salti fatti a detta di Paolo ....."perdindirindina i passi all'arrivo Erika" ha inoltre aggiunto...si deve aver ussato proprio quella parola!=)

E' ora la volta di parallela, avevo fatto solo ua salita in prova ...non è che fossi troppo tranquilla=) ma lo scopo era 0 cadute e ci sono riuscita!!..Tarzan in verticale(solo un pò i piedi aperti), Tkachev non altissimo a mio parere ma discreto e uscita stoppata:YES!..Paolo ha addirittura detto BRAVA!hihih

Arrivo così all' ultima rotazione:TRAVE...evviva!!!!!!!!!=( Aggiungo che qui di tranquillità non c'era nemmeno l' ombra specie dopo la seconda scivolata presa in presa dall'enjambée cambio causa tape non ancora coperto che produceva effetto "bucccccccia di banana" (e metto tante C perchè l'effetto era parecchio realistico!)

Comunque... saluto ai giudici, animo "in pace" perchè era l'ultimo attrezzo e si parte: flick salto stoppato(quasi non ci credevo=)), metà esercizio senza sbilanciamenti,pennello per il salto avanti giusto ...e quasi rischio di cadere perchè ormai convinta di esser dritta non ho pensato che le braccia ogni tanto si tengon dietro agli arrivi!=) ma ho resistito=), finisco l'uscita co un' imprecisione all'arrivo e trmino l'esercizio con 12.200 ...senza quell'errore sul salto avanti mi sarei avvicinata al 13:CHE NERVI!però non mi lamento dai.

In chiusura della gara, mi trovo circondata da bimbe che volevano l'autografo .....ora ..... IMMAGINATE LA MIA FACCIA!!! rossa come non so cosa e pensando "per me si sono confuse" ho firmato...e...soddisfazione=).Di fianco la Cice e la Cami mi facevano da supporto morale=)troppo tenere!



Finita la gara mi sono rilassata, sono andata a cena e questa volta la fettina non sapeva di plastica ma di cartone..però ci siamo rifatte con le patatine fritte e il dolce!=)


Stamattina Paolo voleva partire presto e dopo essere andata a letto all' 1:30 passata mi ha fatta svegliare alle 8!!..deve esser per questo che mi ha pagato la colazione!=)


PS dimenticavo, il mio body tanto atteso è arrivato ...ed è bellissimo!Lunedì ve lo faccio vedere=)


...Che dire...è stato un week-end STRALUNGO ma...che STORIA=)) ERIKA.


PPS... non è necessario essere campionesse olimpiche...ma con un pò di lavoro e un pizzico di fortuna...certe esperienze fanno sognare...non bisogna mollare sempre davanti alle difficoltà...delle volte...portano davvero tanta soddisfazione.


Auguro a tutte di vivere un ' esperienza del genere.